A.N.P.I. di Cervia

«Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.» (Antonio Gramsci)

Prima festa comunale dell’ANPI di Cervia: prossimi appuntamenti e rettifica

1 Commento

Volantino Integriamoci Insieme ANPI Cervia 2 giugno 2013

Dopo la calorosa partecipazione di pubblico dei giorni scorsi, malgrado il freddo insolito di queste serate primaverili, proseguono gli appuntamenti della prima festa comunale dell’A.N.P.I. di Cervia, dalle ore 21.00, presso l’arena “Palma d’oro” a Castiglione di Cervia.

Stasera, sabato 1 giugno, si ballerà con l’orchestra di musica romagnola di SILVANO SILVAGNI, mentre domani sera, domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, si ballerà con l’orchestra di CELSO ARGNANI.

Sempre domani, nello spazio culturale, con Giampietro Lippi, storico e presidente del comitato comunale dell’A.N.P.I. di Cervia, sarà presente l’Associazione culturale “Integriamoci Insieme”: l’associazione, presieduta da Liljana Picari, nata nel 2000 per l’inserimento sociale dei migranti e una cittadinanza consapevole. Chi ha il cuore grande e la mente aperta – come ebbero i partigiani che fecero la Resistenza – è invitato a discutere di accoglienza, integrazione, ius soli… per costruire insieme una rete civile contro il razzismo e la xenofobia.

Inoltre, come sempre, tutte le sere dalle ore 19.00, è aperta la cucina curata dalle bravissime cuoche volontarie di Castiglione di Cervia e di Ravenna.

MENU:

  • Primi: cappelletti al ragù, tagliatelle al ragù, strozzapreti pasticciati;
  • Secondi: grigliata di carne, salame, salsiccia alla griglia, spiedini di carne, castrato;
  • Contorni: patatine fritte, insalata mista;
  • Dolci; Bevande: vino e bibite.

COMUNICATO DI RETTIFICA

In riferimento ad alcune inesattezze comparse, nei giorni scorsi, sulla stampa e su alcuni social network, il Comitato comunale dell’A.N.P.I. di Cervia ritiene doveroso precisare quanto segue:

  1. L’adesione da parte di Maurizio Landini, segretario generale della FIOM, alla petizione promossa dal comitato “Abbasso il grattacielo”, contro la costruzione del grattacielo di Milano Marittima, è avvenuta in sede separata rispetto alla festa comunale dell’A.N.P.I. di Cervia e senza alcuna ingerenza né diretta né indiretta da parte dell’A.N.P.I.; il Comitato comunale dell’A.N.P.I. di Cervia, pertanto, è da considerarsi del tutto estraneo rispetto alla promozione di questa sottoscrizione.
  2. La prima festa comunale dell’A.N.P.I. di Cervia è organizzata dal Comitato comunale “Max Massini” di Cervia in collaborazione con i volontari e le volontarie di Castiglione di Cervia e di Ravenna.

Giampietro Lippi,
Presidente del Comitato comunale “Max Massini” di Cervia

Annunci

One thought on “Prima festa comunale dell’ANPI di Cervia: prossimi appuntamenti e rettifica

  1. esatto io ho chiesto l’adesione alla petizione,non in nome dell’anpi ma come cittadino che aderisce al comitato.L’anpi è estranea alla richiesta di adesione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...