A.N.P.I. di Cervia

«Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.» (Antonio Gramsci)

RESOCONTO DEL 16° CONGRESSO DI SEZIONE A.N.P.I. CERVIA

Lascia un commento

foto ricordo Congresso ANPI Cervia 2016

Sabato 27 febbraio 2016, a Cervia presso la sala Rubicone, si è svolto, con ampia partecipazione di iscritti e pubblico, il 16° Congresso di sezione del Comitato ANPI “Max Massini” di Cervia. Ringraziamo il Sindaco di Cervia Luca Coffari per il suo saluto introduttivo, l’Assessore Giovanni Grandu che ha ricoperto il ruolo di Presidente del Congresso, e tutti i numerosi partecipanti.

Nella sua relazione Giampietro Lippi, Presidente di ANPI Cervia, ha ricordato le principali iniziative svolte dal Comitato di sezione negli ultimi 5 anni d’attività e anticipato gli impegni futuri, a partire da un progetto incentrato sulla memoria storica in attuazione del protocollo firmato da MIUR e ANPI nazionale per interventi dell’ANPI nelle scuole. Inoltre s’è soffermato nell’analisi del brutto episodio che lo ha visto coinvolto in prima persona, accusato di proselitismo comunista nelle scuole, ma che in realtà ha riguardato l’ANPI intera, per riaffermare l’identità dell’ANPI e i suoi valori nati dalla Resistenza.

Dopo gli interventi del pubblico, gli iscritti hanno votato all’unanimità il Documento nazionale, l’adesione del Comitato al Referendum Costituzionale per il “no” alla riforma del Senato e alla legge elettorale, i nominativi del nuovo Comitato di sezione, e i delegati al Congresso Provinciale che si svolgerà sabato 5 marzo ad Alfonsine.

Clicca sul link per leggere il verbale del 16° Congresso di sezione ANPI Cervia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...